Corso base di didattica immersiva in Edmondo

Dall’8 OTTOBRE 2020 inizia il Corso base di Didattica Immersiva in edMondo per docenti principianti assoluti nel campo dei mondi virtuali e che hanno intenzione di sperimentarne le potenzialità didattiche.
Si tratteranno argomenti quali la costruzione di oggetti 3D, la creazione dello scripting e delle textures, la produzione di foto e video in ambiente 3D, e la realizzazione di esperienze didattiche in ambiti disciplinari sia scientifici che umanistici.

Il Corso è strutturato in 10 LEZIONI di un’ora a settimana più un periodo di tempo per lo sviluppo del project work finale, e si concluderà entro gennaio 2020.
La stessa lezione si terrà il GIOVEDI in due orari diversi, alle 17:00 e alle 21:30, in modo tale che i corsisti potranno scegliere, di settimana in settimana, in quale dei due orari frequentare.

Il corso, totalmente online, fa parte dell’offerta formativa dell’università telematica IUL e ha un costo di €100; si svolgerà sia sul sito della IUL che all’interno del mondo virtuale di edMondo.

Al termine del corso, i partecipanti otterranno un ATTESTATO FINALE utile sia per frequentare corsi di formazione di livello più avanzato sia per richiedere una propria area virtuale in edMondo per svolgere attività didattiche con i propri studenti.

Per partecipare è necessario seguire le istruzioni pubblicate dalla IUL. Le iscrizioni terminano l’8 ottobre 2020.
Per accedere al corso è necessario creare un proprio account in edMondo seguendo le istruzioni di accesso.

about author

Raffaele Nardella

raffaele.nardella@eftlombardia.it

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.