Il Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Medtronic Italia e l’Università degli Studi di Milano – CSRO propone alle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado “A Tutta Vita!”, un progetto di educazione digitale “per promuovere, tra gli adolescenti, comportamenti volti a migliorare la salute e a ridurre patologie croniche e dipendenze, contribuendo così al raggiungimento di uno stile di vita sempre più sano“.
I docenti interessati possono reperire sulla piattaforma online materiale multimediale interattivo da utilizzare sia per lezioni in presenza che a distanza; inoltre è scaricabile un e-book dedicato alle famiglie che desiderano collaborare con la scuola per raggiungere gli obiettivi del progetto.
Gli argomenti trattati sono:
– l’importanza di una sana alimentazione;
– le dipendenze da sostanze;
– le dipendenze dalla tecnologia 3.0
Per partecipare al progetto è necessaria la registrazione (riservata a DS e docenti) gratuita alla piattaforma
E’ previsto anche un torneo interscolastico a quiz online tra le classi partecipanti a partire dal 1° febbraio 2021 fino al 1° aprile 2021. La classe vincitrice riceverà un premio costituito da materiale tecnologico per la scuola.
Per saperne di più