A Tutta Vita!

Il Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Medtronic Italia e l’Università degli Studi di Milano – CSRO propone alle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado “A Tutta Vita!”, un progetto di educazione digitaleper promuovere, tra gli adolescenti, comportamenti volti a migliorare la salute e a ridurre patologie croniche e dipendenze, contribuendo così al raggiungimento di uno stile di vita sempre più sano“.

I docenti interessati possono reperire sulla piattaforma online materiale multimediale interattivo da utilizzare sia per lezioni in presenza che a distanza; inoltre è scaricabile un e-book dedicato alle famiglie che desiderano collaborare con la scuola per raggiungere gli obiettivi del progetto.

Gli argomenti trattati sono:
– l’importanza di una sana alimentazione;
– le dipendenze da sostanze;
– le dipendenze dalla tecnologia 3.0

Per partecipare al progetto è necessaria la registrazione (riservata a DS e docenti) gratuita alla piattaforma

E’ previsto anche un torneo interscolastico a quiz online tra le classi partecipanti a partire dal 1° febbraio 2021 fino al 1° aprile 2021. La classe vincitrice riceverà un premio costituito da materiale tecnologico per la scuola.

Per saperne di più

about author

Raffaele Nardella

raffaele.nardella@eftlombardia.it

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.