Concorso “Salute e benessere nella Città del Futuro”

“Salute e benessere nella Città del Futuro” è il tema della III Edizione del Concorso “A City in MIND” rivolto alle classi della scuola primaria e secondaria di I° grado della Regione Lombardia.

Gli alunni sono invitati a sviluppare elaborati o progetti attraverso diversi canali di comunicazione che descrivano, in modo suggestivo ed efficace, come rendere le città e le comunità luoghi sicuri, inclusivi e rispettosi dell’ambiente.

In palio 9.000 euro per sei premi (suddivisi tra le due categorie di scuole primaria e secondaria di primo grado) per l’acquisto, prevalentemente, di servizi e attrezzature destinate ad attività didattiche e laboratoriali per gli studenti degli istituti scolastici premiati.

Novità di quest’edizione: la Fondazione Human Technopole assegnerà un Premio Speciale “#RememberMyName” a tre delle classi partecipanti al concorso i cui elaborati siano dedicati a scienziati meno noti.

Come partecipare
Iscrizione e presentazione di elaborati: entro il 20 aprile 2021
Informazioni e modulistica scaricabile dal sito: www.fondazionetriulza.org
Provvisoriamente anche a questo link: https://bit.ly/3u367qA
Iscrizione e partecipazione, previa registrazione, attraverso il portale A CITY IN MIND,

La partecipazione al Concorso è gratuita.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare: comunicazione@fondazionetriulza.org

about author

Anselmina Cerella

anselmina.cerella@eftlombardia.it

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.